La nostra attività sceglie da sempre di rappresentare esclusivamente i marchi in cui crede, quelli sui quali secondo il nostro parere tecnico possiamo sentirci tranquilli nel garantire un perfetto funzionamento, una lunga durata nel tempo senza necessità di manutenzione e soprattutto una soddisfazione da parte del cliente. Date le diverse richieste da parte della clientela, abbiamo scelto tre marchi diversi tra loro, capaci di colmare ogni tipo di disponibilità economica e qualitativa.

Pianoforti Steingraeber

Steingraeber & Söhne è il nostro apice qualitativo, in fatto di marchi trattati. Essa è infatti una delle tre marche migliori del mondo che, senza citare le altre, produce prodotti di insuperabile qualità, veri e propri gioielli dell’artigianato tedesco. La fabbrica è sempre la stessa da più di cento anni, ma all’interno si possono trovare macchinari delle più avanzate tecnologie e tecnici preparatissimi, che producono pochissimi pezzi ogni anno, ma ognuno di essi riesce ad avere una personalità che pochi altri al mondo sono capaci di eguagliare.

Pianoforti Grotrian

Logo Grotrian-Steinweg

Grotrian-Steinweg, di gran lunga uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale, occupa quella fascia di prezzo intermedia tra Baer e Steingraeber. Pianoforti di elevatissima qualità, prodotti interamente e rigorosamente in Germania a mano, forti di un catalogo completo di molti prodotti di misure, forme, finiture e prezzi diversi, sono sempre apprezzati da tutti, anche forse forti della celebrità del marchio.

Pianoforti Baer

Logo Baer

C. Baer è uno storico marchio di origini Torinesi che ha cessato la sua attività negli anni ’60 del novecento al quale noi abbiamo deciso di ridare vita, proponendo una linea di pianoforti dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo. La fornitura di materiali e componenti pregiati per la costruzione e il nostro lavoro di regolazione e perfezionamento adottato per ogni pezzo rende questi pianoforte degli strumenti capaci di soddisfare dal pianista principiante al maestro di pianoforte, senza pretese di prezzo troppo elevate.

Pianoforti Petrof

Petrof è attualmente il più grande produttore di pianoforti acustici a coda e verticali in Europa. Dal 1864 questi pianoforti sono apprezzati dai musicisti soprattutto per il loro suono insolitamente morbido, gentile, rotondo e romantico. Nel corso dei decenni della loro produzione molto è cambiato, ma il lavoro preciso manuale, l’attenta selezione dei materiali e l’immutabile suono romantico perdurano. Innumerevoli artisti e personaggi famosi si sono innamorati degli strumenti Petrof, e i rappresentanti della quinta generazione continuano con orgoglio nella loro onorevole tradizione commerciale e familiare.

E’ importante per noi ed è nostro impegno essere costantemente in contatto con le fabbriche di questi marchi, organizzando spesso visite in modo da essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle specifiche di regolazione pretese da ogni costruttore.