Keep the legacy. Continue the History.

L’origine del leggendario pianoforte tedesco

Percorri l’autostrada della linea 5 a nord-est passando per vaste distese di campagna da Francoforte e, dopo circa 340 km, o circa 3 ore dopo, arriverai al tranquillo e tranquillo quartiere di Eisenberg. La cittadina con una popolazione di 11.500 abitanti è il luogo di nascita della fabbrica di pianoforti WILH. STEINBERG. Intorno a Eisenberg e si estendono a perdita d’occhio ampi e fertili vigneti verdi. Ogni goccia del delicato nettare dell’uva racchiude in sé la bontà e la bellezza che la natura ha voluto per i vigneti.

La ceramica Meissen è ben nota per la sua produzione delle migliori ceramiche utilizzate nelle arti e nei mestieri e cattura l’essenza della cultura artistica europea a Dresda, dove si trova. Nel 19° secolo, il grande compositore Wilhem Richard Wagner creò molti dei suoi capolavori mentre era a Dresda.

Eisenberg non solo ereditò le profonde radici musicali della storia culturale europea, ma riunì anche le tradizionali tecniche di fabbricazione del pianoforte che avrebbero unto Eisenberg come il luogo di nascita dei pianoforti WILH. STEINBERG.

140 anni di esperienza e tradizione pianistica

Dalla sua fondazione durante il culmine della produttività di pianoforti in Germania, WILH. STEINBERG è comunque riuscita a mantenere il suo status indiscutibile. I pianoforti WILH. STEINBERG abbracciano un design classico ed elegante e producono la qualità musicale più impressionante, garantendogli un posto nella storia come uno dei produttori di pianoforti di maggior successo. Gli oltre 135 anni di esperienza nella produzione di pianoforti sono stati costruiti sulla preziosa trasmissione di esperienza e competenza maturata generazione dopo generazione da maestri artigiani. Questi hanno lavorato duramente per armonizzare le moderne tecniche di fabbricazione del pianoforte con quelle tradizionali per garantire la perfezione musicale e la qualità di produzione dei pianoforti STEINBERG.

 

I pianoforti WILH. STEINBERG sono rinomati per l’eredità della tradizione artigianale. Combinando la tecnologia moderna, hanno ottenuto un successo eccezionale. Ereditare il leggendario traguardo è diventato uno degli argomenti più importanti per WILH. STEINBERG.

Eisenberg ha già stabilito la propria esperienza nella produzione di pianoforti in 135 anni, che garantisce pianoforti tedeschi perfetti per ogni cliente con soddisfazione grazie alle sue prestazioni affidabili, al tocco eccezionale e alla cura dei dettagli.

I modelli Verticali Wilh. Steinberg

P-118

Il design raffinato e la qualità consentono al modello P-118 di riprodurre la melodia ideale in qualsiasi momento.

Disponibile con finiture metalliche cromate o dorate.

Dimensioni: 151 (L) × 119 (A) × 59 (P)

P-121

Accoppiato con specifiche più elevate colpisce per il passaparola e la reputazione.

Disponibile con finiture metalliche cromate o dorate.

Dimensioni: 151 (L) × 121 (A) × 59 (P)

P-125

Perpetuando una tradizione secolare nella costruzione di pianoforti, la stessa scrupolosa e meticolosa attenzione al design, all’approvvigionamento delle materie prime e alla realizzazione dei pianoforti a coda, è ciò che infonde a questi eccezionali pianoforti verticali da insegnamento il loro stile inconfondibile.

Dimensioni: 152 (L) × 124 (A) × 59 (P)

S-130CE

Questi pianoforti verticali utilizzano un processo di produzione personalizzato. Solo dopo aver ricevuto l’ordine di un cliente, la creazione magistrale di questo straordinario strumento avrà inizio. Poiché l’esterno è realizzato con i migliori legni solidi naturali, ogni pianoforte presenterà differenze sottili e sfumate di venature e colori, che si aggiungono alle sue qualità caratteristiche uniche.

S-130

Mogano con radica di olmo lucido

Progettato e prodotto in Germania. Capolavori di ebanisteria che rende onore al pianoforte verticale racchiuso al suo interno, vero rappresentante della musica.

I modelli a coda Wilh. Steinberg

P-152

Un tono dolce e la ricchezza di suono caratterizzano questo raro “baby-grand”.

P-165

Con le sue proporzioni di pianoforte squisitamente progettate, può integrarsi in vari spazi in modo flessibile con un feedback accurato, permettendoti di suonare con piena passione.

P-178

Il suono è potente e simile al canto, rendendolo un pianoforte a coda ideale.

S-188

S-212

WS-D275

L’essenza dell’arte tradizionale tedesca ha affinato il significato di “artigianato tedesco”, illustrando perfettamente il fascino unico dei pianoforti a coda. Che si tratti di legno, metallo o anche il più piccolo dei componenti, i materiali utilizzati nel WS-D275 sono meticolosamente e rigorosamente selezionati per garantire che ogni pianoforte interpreti fedelmente e accuratamente l’interpretazione unica di ogni esecutore. Rendendo così il WS-D275 meritevole di rappresentare l’apice della produzione di pianoforte.

Dalla progettazione alla produzione, ogni fase è attentamente e scrupolosamente gestita e supervisionata dallo stabilimento Wilh. Steinberg in Germania. Questo ha portato a un pianoforte che è desiderato dai pianisti di tutto il mondo.

Contattaci per ulteriori informazioni sui pianoforti Wilh. Steinberg

    [recaptcha]

    Gli altri nostri marchi

    Steingraeber & Söhne

    Petrof

    Grotrian-Steinweg

    Logo Grotrian-Steinweg

    Schulze Pollmann

    Schulze Pollmann logo

    C. Baer

    Logo Baer