Specifiche
Descrizione
Le radici della costruzione del Salon Grand A-170 risalgono al 1905. Tuttavia non consideriamo in alcun modo il nostro pianoforte a coda più piccolo un “baby grand”. In effetti, premi come “Best In Its Class” in Le Monde de la Musique, Parigi, la rivista francese di musica classica, lo elogiano come un pianoforte il cui suono è molto più grande di quanto le sue dimensioni suggeriscano.
Le notevoli qualità sonore sono dovute alla forma insolitamente ampia dell’A-170, che consente di avere corde dei bassi molto lunghe. Il ponticello dei bassi, direttamente a contatto con la tavola armonica e non a sbalzo, come in altri mezza coda, consente di evitare il tipico suono “chiuso” e carente di frequenze parziali superiori.
Grazie alle dimensioni contenute e al suono straordinario, il Salon Grand A-170 è perfettamente adatto come pianoforte a coda su palchi più piccoli dove lo spazio è limitato. Tali luoghi includono il Teatro dell’Opera di Oslo, l’Università di musica e teatro di Amburgo e l’Università delle arti Folkwang di Essen.