Schulze Pollmann: un marchio italiano, un’azienda familiare.

Schulze Pollmann logo

La Schulze Pollmann venne fondata nel 1928 da due costruttori tedeschi di pianoforti trasferitisi in Italia. Il socio fondatore Paul Pollmann lavorò per la Ibach di Barmen e la Steinway & Sons di Amburgo prima di trasferirsi a Unna e poi a Bolzano. Nel corso dei decenni i pianoforti Schulze Pollmann si sono procurati ottima reputazione quanto a solidità e affidabilità, con un suono dolce, vellutato e potente; caratteristiche tipiche della grande tradizione tedesca, unendo l’eleganza del suo carattere italiano. La Schulze Pollmann racchiude in sé con orgoglio e passione i princìpi dei suoi fondatori, Albert Schulze e Paul Pollmann, il cui figlio, Hans, diresse la fabbrica fino agli anni ’70.

Nel 1973 la proprietà della Schulze Pollmann passò all’Ing. Matteo Galanti, la cui famiglia è legata alla musica ed alla produzione di strumenti musicali sin da fine ‘800. Dal 2016 la proprietà e la gestione è passata ad Eugenio Galanti, figlio di Matteo, con piena dedizione alla costruzione di pianoforti nel rispetto del suo prestigio internazionale. Continua quindi ad essere un’azienda familiare, di padre in figlio, in cui prevalgono valori fondamentali come la passione per il lavoro, il rapporto umano con i collaboratori e l’importanza primaria della qualità. Ne consegue la piena soddisfazione di ciascun cliente e il risultato di essere il pianoforte italiano più venduto in Italia e nel mondo per quasi un secolo.

Serie “Studio”

Suono eccellente, meccanica precisa ed un mobile dalle linee eleganti.

Questa linea comprende una vasta gamma di pianoforti a coda e verticali, con componenti di alta qualità ed ottime specifiche tecniche. La ricchezza e la profondità del suono sono garantite dalle corde Röslau, di fabbricazione tedesca, dalle tavole armoniche di abete selezionato e dai martelli in feltro tedesco di prima qualità. La risposta meccanica è pronta e precisa, ottenuta grazie ad un lavoro di regolazione attento ed accurato.

S 132A

S 132A

S 122A

S 122A

S 118A

S 118A

S 115A

S 115A

S 110A

S 110AW

Serie “Studio Upgrade”

Pianoforti che si distinguono non solo per l’estetica, ma anche per il suono e la meccanica

La bellezza dei mobili di questi pianoforti colpisce con la sua raffinata composizione di legni pregiati, caratteristica che da quasi un secolo contraddistingue i pianoforti Schulze Polmann nel mondo. I pianoforti sono realizzati con componenti di alta qualità da abili artigiani. L’acustica di questi pianoforti è sviluppata grazie ad elementi di altissima qualità, come le corde tedesche Röslau, le tavole armoniche fornite dalla ditta Ciresa – Val di Fiemme e dai martelli tedeschi Renner e Abel.

SU 187MH

SU 187H Nero Lucido con intarsi in Piuma di Mogano

SU 132H

SU 132 series

SU 122H

SU 122 series
Nero Pavone Lucido

SU 118H

SU 118 series
Mogano Piuma Lucido

Serie “Academy”

Ad un passo dalla perfezione

Pianoforti costruiti in maniera artigianale con le migliori caratteristiche sonore e la massima precisione della meccanica. Sono dotati di un elegante mobile ottenuto da essenze di legni pregiati. Il loro alto grado di espressività li rende raccomandabili per qualsiasi stile musicale. Le caratteristiche acustiche sono valorizzate dalla qualità dei migliori componenti utilizzati nella cotruzione dei pianoforti Schulze Pollmann, corde Röslau, tavole armoniche Ciresa, martelli Renner e Abel.

SU 186RK

Nero Lucido

A 125A

A 125 Noce Radica Lucido
Noce Radica Lucido

Serie “Masterpiece”

I pianoforti per i professionisti più esigenti

Pianoforti di costruzione artigianale, con le più alte specifiche in tutti i componenti, come pure nella definizione della meccanica e nella definizione del suono. Sia la tavola armonica che la meccanica, i martelli, le corde, il somiere e le caviglie, provengono esclusivamente dai fornitori più prestigiosi, come ad esempio: Renner, Ciresa, Delignit, Klinke e Röslau.

Le corde dei bassi sono prodotte secondo processi controllati e individualizzati a seconda delle caratteristiche di ogni pianoforte per sfruttare il suo massimo potenziale acustico. La tastiera è realizzata in abete di qualità selezionata per garantire la massima naturalezza e sensibilità nell’espressione dell’esecutore.

La serie Masterpiece comprende pianoforti di altissimo livello per la loro eccellente qualità, consentendo il massimo grado di espressività interpretativa di qualsiasi stile musicale. I mobili presentano il più alto grado dello stile italiano e sono il frutto della tradizione artigianale di Schulze Pollmann. Inoltre, sono ideali per arredare e valorizzare l’ambiente circostante con la loro presenza.

M 160

M 160 Mogano Radica Lucido
Mogano Radica Lucido

M 126

M 126 Ciliegio Pavone Lucido
Ciliegio Pavone Lucido