Specifiche
Descrizione
Nell’anno dell’anniversario di Liszt del 2011, Steingraeber ha presentato il fratello del C-212: il Salon Grand B-192. Questi due straordinari pianoforti sono così strettamente correlati che persino le loro meccaniche sono identiche.
Per stabilire un nuovo standard per i pianoforti a coda da salone è richiesto che le corde dei bassi siano molto lunghe, simili in scala a quelle dei pianoforti da concerto, il che costituisce la base del suono ricco e potente del B-192. Beneficia inoltre di un ponticello dei bassi dritto, senza paletta, che conferisce alla tavola armonica grande ampiezza di movimento. Come per i nostri modelli più grandi, le corde degli acuti sono costruite utilizzando il principio del suono della triade, che garantisce acuti particolarmente sonori.
Il B-192 non è solo un pianoforte adatto agli ambienti domestici, ma si colloca in modo ottimale negli studi di registrazione e nelle accademie di musica. Tra questi ricordiamo l’Accademia Gnessin a Mosca, l’Accademia Janácek a Brno, Bangkok, Amburgo e le università di Lucerna, nonché sale da concerto come la Künstlerhaus di Monaco e la sala del Palazzo Arcivescovile di Freising.